La Stanza delle Arti è stata creata e continua a vivere grazie a:
Emanuele Di Genova
Emanuele Di Genova
Nasce a Roma il 13 Luglio del 1986. Dopo una formazione tecnica come Perito Informatico, sposta il suo percorso accademico verso la musica: inizia lo studio della chitarra classica fino a conseguire una Laurea in Concertismo ed una in Didattica dello Strumento presso il Conservatorio di Musica 'Santa Cecilia' di Roma.
Durante il percorso accademico, vissuto al seguito di maestri del calibro di Carlo Carfagna e Leonardo de Angelis, si è esibito, oltre che in Italia, anche in Inghilterra e, Grecia in concerti solisti e d'ensable. Il periodo dello studio accademico è stato affiancato a quello della musica per teatro, portandolo ad esibirsi presso il Teatro Golden di Roma con i grandi nomi del musical italiano.
Parallelamente alla carriera musicale ha curato l'amore per il teatro e la recitazione, studiando ed esibendosi nei piccoli teatri di Roma, come il Teatro Tor di Nona, alla regia di nomi quali Nella Russo, Guglielmo Ferraiola, Alberto Bellandi e Michele De Virgilio, portando in scena spettacoli come 'Il Giuoco delle Parti' di Pirandello, 'Il Girotondo' di Arthur Schnitzler, 'Otello' di Shakespeare ed altri.
Si è inoltre cimentato nella scrittura di un primo romanzo intitolato 'Minnesanger - Oltre il Muro' pubblicato da BookSprint Edizioni nel 2015.
Daniele Lanzetta
Nasce ad Anzio il 13 Giugno 1987. Concluso il percorso accademico entra in contatto con società di grafica per la televisione, iniziando così la sua carriera da Graphic Designer che, col tempo, lo conduce ad essere parte di grandi produzioni delle trasmissioni televisive italiane come 'Ballando con le Stelle', 'Il Cantante Mascherato', il 'Festival di San Remo' fino ad arrivare a far parte del team dei Graphic Designer per l'EuroVision 2018. Durante la sua carriera approfondisce e diventa docente dei principali software del campo come Blender, per i quali oggi offre formazione ai giovani che decidono di intraprendere la sua stessa carriera.
Daniele Lanzetta
Francesca Piga
Francesca Piga
Nasce a Nettuno il 30 Gennaio del 1989. La sua formazione come insegnante di danza ha avuto inizio nella scuola che l’ha cresciuta, la Dance Point di Lilia Retrosi, ed è proseguita con corsi di formazione professionale presso enti d'eccellenza, come l’Atelier della danza di Raffaele Paganini e Luigi Martelletta e il Teatro Greco di Renato Greco, e con significative esperienze esterne con maestri-coreografi come Vittorio Biagi, Giorgio Napolitano, Stefano Vagnoli, Raffaele Speranza, performer quali Alessandra Cristiani, Chiara Frigo, Paola Bianchi, Ivan Ristallo, ed è culminata con il conseguimento del Diploma Nazionale/qualifica tecnica di Insegnante-Danza Moderna presso Scuola Nazionale di Formazione Sportiva Libertas, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Parallelamente ha condotto un percorso che l’ha portata a diventare educatrice teatrale, composto di una formazione come attrice iniziata con Nella Russo e Guglielmo Ferraiola, e proseguita con registi come Alberto Bellandi, Marco Martinelli, Fabio Cavalli, una Laurea in Teatro, musica e Danza presso il DAMS di Roma Tre, e l’affiancamento di Beatrice Marcucci, pedagogista ed educatrice teatrale, nella conduzione di laboratori per bambini, adolescenti e adulti.